
Da Ottobre 2016 l’Associazione “A Braccia Aperte” sostiene e collabora con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
L’AISM è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Il suo impegno si sviluppa in tre ambiti determinanti per le persone affette da sclerosi: promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale; rappresentare e affermare i diritti delle persone con sclerosi multipla; sostenere e promuovere la ricerca scientifica.
Proprio per finanziare quest’ultima e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone colpite da sclerosi multipla, ogni anno l’AISM organizza due eventi a livello nazionale, a cui l’Associazione “A Braccia Aperte” ha preso parte:
- La Gardensia di “AISM” a Marzo in occasione della Festa della Donna
- La Mela di “AISM” ad Ottobre
La partecipazione a queste attività da parte dell’Associazione “A Braccia Aperte” mostra un sostegno del tutto volontario, intervenendo attivamente al sostegno della ricerca scientifica: raccolta fondi, promozione dell’Aism nelle piazze, attività di informazione e sensibilizzazione.
Il coinvolgimento dell’Associazione A Braccia Aperte oltre alla partecipazione attiva dei soci, nel corso del tempo, ha visto anche l’adesione di altri volontari che grazie all’azione promotrice della nostra associazione hanno avuto la possibilità di avvicinarsi a questa tematica e sostenerla con il loro contributo.